Il Casting center è attivo sin dal primo anno e segue l'allievo nell'evolversi della sua formazione. Un addetto del casting center sarà presente nella segreteria dell’Accademia per conoscere gli studenti, capire i loro punti di forza e supportarli nella crescita professionale.

Agli studenti verranno proposte delle esperienze professionali che potranno svolgere nel periodo estivo, privo di lezioni, in modo da affrontare la realtà del mondo lavorativo e mettere in pratica le nozioni apprese durante l’anno accademico. 


COSA FA IL CASTING CENTER?

Col Casting Center i nostri studenti possono svolgere un’esperienza formativa professionale nel mondo della recitazione. Il Casting Center si occupa della ricerca e del networking delle varie opportunità lavorative per arrivare all'offerta di esperienze personalizzate agli studenti.

Nel corso del triennio agli studenti vengono proposti casting sempre più importanti, partendo al primo anno con un livello basso, uno medio al secondo anno, per terminare al terzo con delle produzioni di fascia alta. 

Il Casting center svolge un lavoro di ricerca continuo sommato ad uno di Networking, che viene portato avanti da anni tramite assidua frequentazione dei maggiori mercati dell'audiovisivo europei e la partecipazione a reti di aziende (come la Toscana Film Network), che hanno permesso di creare un bacino di contatti, nazionali e internazionali, i quali hanno ciclicamente bisogno di nuove figure attoriali per le loro produzioni.