Per un attore è fondamentale avere a disposizione un book fotografico e uno showreel aggiornati e professionali da presentare a casting, produzioni e registi. Accademia Recitazione Toscana supporta per questo ogni studente nella realizzazione del proprio biglietto da visita fondamentale per lavorare nel mondo della recitazione. Per realizzare un book e uno showreel professionali è necessaria un’approfondita conoscenza del settore e anche uno sforzo economico non indifferente. Accademia Recitazione Toscana assicura, fra i benefits riservati agli studenti del corso triennale, le conoscenze e il supporto per realizzare questi due strumenti professionali.


Book e Showreel sono costruiti con un percorso che viene portato avanti nel corso dei tre anni insieme allo studente, attraverso un progressivo apprendimento, costante scambio e col susseguirsi delle attività pratiche.

Al primo anno allo studente vengono dati gli strumenti teorici per acquisire tutte le conoscenze che saranno richieste in seguito. 

Al secondo anno ad ogni studente viene dato il proprio book digitale da utilizzare nei vari casting.

È infine al terzo anno che lo studente ottiene uno showreel che comprende le esperienze sul set affrontate nel corso del triennio.