Biblioteca, Mediateca e molto altro.

Accademia Recitazione Toscana offre a tutti gli studenti iscritti alla Triennale un pacchetto unico di convenzioni utili per viversi al meglio l’esperienza formativa nella città di Lucca:

 Mensa a 500 mt dalla sede principale della scuola. Offre un pasto completo (primo, secondo, contorno, frutta e acqua) a 5,00€ grazie al badge DSU fornito al momento dell'iscrizione.

Biblioteca e Mediateca situate a pochi passi dalla sede principale dell’accademia. L’accesso alla biblioteca è garantito fino a mezzanotte grazie al badge studente.

 Aula teoria, in cui gli allievi apprendono le nozioni teoriche e possono utilizzare computer, proiettore e altri strumenti per rendere l’esperienza formativa più coinvolgente possibile.

 Spazi performativi dove gli studenti potranno entrare nel mondo della recitazione in ogni suo ambito: spazio per recitazione cinematografica, per recitazione teatrale, per sviluppare le tecniche vocali e anche per l’espressione motoria.

 Convenzioni di vario genere con attività del territorio: paninoteche, circoli del cinema, copisterie (etc).

Segreteria e Casting center. La segreteria è a disposizione per qualsiasi esigenza dello studente, in ambito formativo, organizzativo e anche di supporto personale tramite la figura del tutor. Un addetto al Casting center provvede a seguire la vita formativa degli studenti per proporre loro delle posizioni per esperienze formative in set o produzioni di vario tipo.

 Alloggi esterni: l'Accademia Recitazione Toscana attiva una bacheca con offerte alloggi di varie tipologie, con tariffe agevolate e delle convenzioni con privati come Convictus (studentato in un ex convento).