ISCRIZIONI 2019/2020

Le Iscrizioni e le pre-iscrizioni al corso triennale di Accademia Recitazione Toscana per l'a.a. 2019-2020 sono aperte! 

È stata annunciata una nuova sessione di provini di ammissione per MERCOLEDì 16 OTTOBRE! È possibile contattare la segreteria per partecipare.

Condizioni: per accedere ai corsi della Triennale è necessario essere maggiorenni, superare il provino d'ammissione e versare almeno la prima quota della retta annuale.

PRE-ISCRIZIONE:

La pre-iscrizione si effettua compilando il modulo apposito e versando un acconto di € 200,00. I pre-iscritti possono partecipare al provino di ammissione ma NON hanno un posto garantito, il posto è confermato solo dopo il superamento del provino e la finalizzazione dell'iscrizione. Il modulo può essere richiesto tramite:

Form di contatto;

- Scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Al modulo va allegata la ricevuta di pagamento dell'acconto. La documentazione può essere consegnata direttamente alla segreteria in via Elisa 63 a Lucca (previa comunicazione via email o telefono) oppure spedita per posta sempre presso la segreteria. È possibile anche inviare copia digitale provvisoria da sostituire il prima possibile con gli originali.

ISCRIZIONE: 

Per ISCRIVERSI occorre compilare il modulo d'iscrizione, preparare i documenti richiesti e effettuare il pagamento della prima rata o intera retta.

 

Il modulo può essere richiesto tramite:

Form di contatto;

- Scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Al modulo vanno allegati i documenti richiesti e la ricevuta di pagamento della prima rata o dell'intera retta. La documentazione può essere consegnata direttamente alla segreteria in via Elisa 63 a Lucca (previa comunicazione via email o telefono) oppure spedita per posta sempre presso la segreteria.  È possibile anche inviare copia digitale provvisoria da sostituire il prima possibile con gli originali.


Provini d'ammissione

Prima dell'iscrizione definitiva al corso triennale ogni studente deve sostenere un provino d'ammissione. Si tengono due sessioni di provini:

Sessione Estiva 20 luglio 2019;

Sessione Autunnale 29 settembre 2019;

*NUOVA SESSIONE 16 ottobre 2019.

NB È possibile far richiesta per un'ulteriore sessione di provini tardiva scrivendo alla segreteria o telefonando allo 0583463950. Al raggiungimento di una quota minima di richieste il provino verrà attivato e gli interessati avvertiti.

Chi partecipa alla sessione del 20 luglio ha come vantaggio la possibilità di sostenere nuovamente il provino nella sessione autunnale, in caso l'esito del primo non fosse positivo. Inoltre, gli iscritti prima del 20 luglio hanno una riduzione esclusiva sulla retta del primo anno. È possibile che la sessione di settembre non si tenga in caso venga raggiunto il numero massimo di iscritti col primo provino.

Durante il provino, in presenza di una commissione esaminatrice, scelta e nominata dal direttore, gli studenti dovranno proporre una performance della durata massima di 10 minuti con:

obbligatoria:

  • Recitazione a memoria di un monologo teatrale o cinematografico a scelta in lingua italiana;

e una a scelta fra:

  • Recitazione a memoria di una poesia in lingua italiana a scelta;
  • Improvvisazione sul movimento, possibile anche su base musicale;
  • Esibizione vocale a capella o su base musicale;

Sulla base di questi provini verranno assegnate 5 Borse di studio, i vincitori saranno annunciati dopo la sessione autunnale.

I Candidati devono presentarsi alle audizioni presso la sede e all’orario comunicato via mail. Gli studenti dovranno conoscere a memoria i brani e le scene proposte. La Commissione esaminatrice si riserva la facoltà di chiedere un ulteriore pezzo agli esaminati e decide se assegnare tutte e 5 le borse previste per l’a.a. 2019-2020 e a chi assegnarle, il suo giudizio è insindacabile. Il risultato del bando delle borse di studio sarà riferito tramite mail ai vincitori e pubblicato sul sito nella sezione apposita entro la metà di ottobre. 

In caso l'esaminato non fosse ammesso al corso triennale, la quota versata sarà interamente rimborsata. 

 

 

 Per ogni dubbio è possibile contattare la Segreteria 

Verifica i Costi del corso triennale.