Attachments:
Download this file (Cv Milko Cardinale.pdf)Cv Milko Cardinale.pdf[ ]98 kB
Download this file (CV Samuele Rossi.pdf)CV Samuele Rossi.pdf[ ]119 kB

 I Workshop estivi di Accademia Recitazione Toscana 

Art Off è un'officina creativa in continuità con il percorso accademico che si rivolge ad attori e allievi attori che vogliano approfondire determinate tecniche e linguaggi attoriali sia in campo teatrale sia in campo cinematografico. L'insieme dei laboratori intensivi costituiscono una palestra per l'attore e allievo attore nel quale i destinatari potranno confrontarsi con alcuni elementi di orientamento al lavoro professionale.

  

  

12-13 Settembre 2022

"Il personaggio davanti la macchina da presa"

a cura di Milko Cardinale

Workshop dinamico ed introspettivo, che si basa sul lavoro dell'attore sia sulla persona che sul personaggio. Attraverso dei principi e delle esercitazioni, che permetteranno di ricercare e poi usare le emozioni senza subirle e coordinandole con le corrette azioni, sarà possibile rendere il personaggio credibile e naturale. Il fine ultimo del workshop è quello di avere o incrementare, gli strumenti necessari per interpretare i propri personaggi nel miglior modo possibile. Alla fine delle due giornate, ad ogni partecipante, verrà consegnato il file del self tape della propria performance.

 PARTECIPA

  

 

23-24 Settembre 

Direzione attori sul set cinematografico

a cura di Samuele Rossi

Dall'analisi e l'interpretazione del testo ai provini, dalla preparazione del copione alle prove con il regista, dalla convocazione sul set al rapporto con la macchina da presa. Cosa significa per un attore emergente confrontarsi con la macchina cinematografica, i suoi mezzi, le sue specificità, i suoi linguaggi?  Il Workshop tratta dei seguenti argomenti: meccanismi, strategie, dinamiche e tempistiche creative e tecniche di interazione con il set, i reparti ed il regista per un modello attoriale in grado di adattarsi e cambiare in base alle necessità del linguaggio audiovisivo.

 PARTECIPA

 

 

Chi può partecipare?

L'iniziativa è rivolta a tutti gli interessati, studenti ART e non, che abbiano raggiunto il 18esimo anno di età. 

 

 Come partecipare? 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 348 032 6882

+39 342 648 3256

*I workshop si attivano al raggiungimento di minimo 7 adesioni ed è previsto un tetto massimo di 20 adesioni.

 👉🏻 Sono previste delle scontistiche per gli studenti ART 👈🏻