PARTECIPA

OPEN DAY ACCADEMIA CINEMA TOSCANA

Il 10 Settembre si svolge L'OPEN DAY di Accademia Cinema Toscana, il modo migliore di conoscere le sedi, gli insegnanti e avere tutte le informazioni su Costi, Piano di Studi e modalità di iscrizione per l'a.a. 2022/2023! 

 CONOSCIAMOCI 

Perché l’Accademie? Quali sono i corsi? Come posso iscrivermi? Perché è il percorso che fa per me?

Incontra il personale della Segreteria, le persone più adatte a presentarti le offerte formative, i benefits e le caratteristiche delle Accademie di Cinema, Recitazione e Pubblicità, rispondendo alle tue domande e capendo con te qual è il percorso più adatto alle tue esigenze.


 SCOPRI LA DIDATTICA 

Cosa posso studiare?

Ok, hai un’idea più chiara del percorso che ti interessa. Parla direttamente con i Docenti Responsabili degli indirizzi per scoprire nel dettaglio il piano di studio e le materie che potrai seguire. Ti racconteranno cosa studierai, come funziona una giornata-tipo nelle Accademie, quanta pratica ti troverai a svolgere e ti mostreranno le attrezzature a tua disposizione!


 ESPERIENZE NEL MONDO DEL LAVORO 

Durante i 3 anni potrò fare esperienze pratiche in aziende del settore? E dopo?

Certo. C’è il Career Service! All’Open Day ci sarà anche Paolo, il responsabile del Career Service: insieme a lui conoscerai le aziende che collaborano con le Accademie e come utilizzare questo network per fare esperienze lavorative nel settore che più ti interessa.

 

 E GLI SPAZI COME SONO? 

Quante aule ci sono? Avete spazi per le esercitazioni pratiche?

Le Accademie formano un campus diffuso all’interno della città di Lucca, abbiamo sedi diverse, ognuna con le sue peculiarità e molto vicine tra loro! Durante l’Open Day ti racconteremo tutto sugli spazi delle Accademie: dalle biblioteche, la mensa, dai laboratori per le esercitazioni alle aule computer. 

 

Ti aspettiamo per scoprire insieme la scuola dei mestieri straordinari! 

#frameyourfuture

 PARTECIPA

 

 

 

I corti ACT selezionati al Västerås Film Festival!

ANOCHE poker di selezioni ai Festival!

 

Incontro di presentazione dei prodotti di Godox e Patona 

 

Qualche giorno fa gli studenti del secondo e del terzo anno di Direzione della Fotografia hanno assistito alla presentazione dei prodotti Godox e Patona (che sono importati e distribuiti tramite Toscana Foto Service) a cura di Mirko Poppi di Toscana Foto Service.

Un'esperienza molto interessante e significativa che aiuta i nostri studenti ad entrare in contatto con professionisti del settore e strumenti professionali. 

Oltre alla possibilità di acquistare i prodotti Godox e Patona a prezzi scontati, l'accordo tra ACT e le due aziende ha permesso agli studenti di utilizzarli nel corso delle esercitazioni pratiche e delle produzioni di fine anno. 

Guarda le immagini dell'incontro nella gallery sottostante.

 

Photo Gallery:

 

 

Giornata del Cinema | 28 Maggio 2022 Cinema Astra